Come rimuovere la gomma dai tappeti e moquette? Roma-Pulizie.com 

La gomma da masticare che aderisce al tappeto crea una sensazione di disordine nella stanza. Quindi, come rimuovere la gomma dal tappeto da soli, senza danneggiare il tappeto.
Il modo migliore per rimuovere la gomma dai tappeti è il ghiaccio.

La pulizia del tappeto con cubetti di ghiaccio
Versare acqua di rubinetto pulita o acqua depurata nella macchina del ghiaccio e metterla nel congelatore per diverse ore. Quando l'acqua diventa ghiaccio - rimuovi la forma dal congelatore, rimuovi dalle celle diversi pezzi di ghiaccio.
Metti i pezzi di ghiaccio sopra la gomma incollata sul tappeto, che deve essere pulita per alcuni minuti. Il cud è congelato e diventerà rigido e duro e può essere facilmente rimosso dal tappeto
Togliere i cubetti di ghiaccio sciolto dal chewing gum e tirare il cud, ma con molta attenzione, cercando di non tirare su il tappeto del tappeto insieme ad esso. Con le dita dell'altra mano, aiuta lentamente a separare il tappeto del tappeto dal chewing gum
Quando viene rimosso il chewing gum, diluire il detersivo per piatti con acqua tiepida e utilizzare una spugna di gommapiuma o una spazzola morbida per rimuovere i resti del chewing gum dal tappeto

Pulizia del tappeto con una borsa del ghiaccio.
Prendi un sacchetto di plastica con una chiusura in velcro. Il pacchetto dovrebbe essere abbastanza grande da contenere un numero di cubetti di ghiaccio.
Mettere i cubetti di ghiaccio in un sacchetto e sigillare il velcro.
Posizionare la confezione di ghiaccio sulla parte superiore della gomma aderito al tappeto. Attendere circa 15 minuti.
Dopo 15 minuti, la gomma da masticare si indurirà e sarà possibile rimuoverla dal tappeto. Ricorda, devi stare attento a non strappare il tappeto del tappeto.
Se c'è ancora del chewing gum sul tappeto, preparare un nuovo impacco di ghiaccio e ripetere tutti i passaggi sopra descritti.
Mettilo sul tappeto, dove c'era il chewing gum incollato, e lavalo con acqua calda saponata fino a quando il residuo scompare completamente.
E ora qualche consiglio.
Quando si fa il ghiaccio, utilizzare solo acqua corrente o distillata pura.
Puoi anche spalmare il chewing gum con una piccola quantità di olio di semi di girasole, se il tuo tappeto non è una tonalità chiara. (L'olio può lasciare macchie scure sul tappeto, che è quindi molto difficile da rimuovere.) Quindi, con un pennello imbevuto di una soluzione calda e sapone, è possibile pulire il tappeto. La soluzione di olio di girasole e sapone pulisce perfettamente la polpa dai tappeti.
Basta non dimenticare che le macchie di olio possono rimanere sul tappeto e scolorire.
È importante
Se dubiti di questi metodi, controlla il loro effetto su una piccola sezione del tappeto.