
Pulizie di Primavera 2025: 7 Vantaggi Incredibili per Rinnovare la Tua Casa con Daniela Pulizie Roma









La pulizia comporta la rimozione di detriti visibili, sporco e polvere. Si tratta anche di organizzare e mettere in ordine uno spazio. La pulizia di una superficie richiede solitamente sapone o detergente. L’acqua sarà necessaria anche per rimuovere sporco e germi attraverso l’azione chimica (detergente), meccanica (sfregamento) e termica (temperatura dell’acqua).
La pulizia non ucciderà completamente batteri e germi. Tuttavia, ne ridurrà il numero e il rischio di diffusione di microbi infettivi.
Quando un prodotto pretende di igienizzare una superficie, solitamente elimina i germi che potrebbero essere dannosi per la salute. E questo in conformità con gli standard o i requisiti di sanità pubblica. I servizi igienico-sanitari riducono la crescita di batteri, virus e funghi.
L’igiene è particolarmente importante nelle aree di preparazione degli alimenti. Germi e funghi, infatti, possono causare malattie di origine alimentare. I prodotti chimici potrebbero non essere necessari perché il calore della lavastoviglie o del pulitore a vapore può uccidere i batteri.
La sanificazione è l'atto di uccidere organismi microscopici come germi, virus e funghi sulle superfici. La disinfezione viene solitamente effettuata utilizzando prodotti chimici. Le superfici possono anche essere disinfettate utilizzando la luce ultravioletta germicida UV-C a lunghezza d’onda corta. Quest'ultimo distruggerà la struttura di batteri e germi, rendendoli incapaci di nuocere o riprodursi. Questa è la stessa tecnologia della luce UV-C utilizzata nelle sale operatorie degli ospedali per aiutare a uccidere i batteri.
La disinfezione non rimuove necessariamente lo sporco e i detriti visibili da una superficie ed è molto più efficace se viene eseguita prima una pulizia di base.
La pulizia a dovrebbe essere un processo di routine che avviene su base giornaliera, settimanale, mensile e stagionale . Le pulizie di base mantengono l'ordine, riducono la crescita di organismi potenzialmente dannosi, aiutano a tenere sotto controllo i parassiti e proteggono l'investimento che hai fatto nella tua casa e nella tua proprietà.
I servizi di igienizzazione sono importanti per la salute e l’igiene. Ed è particolarmente importante su superfici comuni come cucine, bagni,, maniglie delle porte, interruttori della luce, touchpad e qualsiasi superficie che venga a contatto con i fluidi corporei. L'igiene è molto più importante per la biancheria da letto e la biancheria intima che, ad esempio, per camicie e pantaloni.
La sanificazione dovrebbe essere sempre effettuata quando qualcuno in famiglia è malato o ha un sistema immunitario compromesso. Seguire le indicazioni sull'etichetta e utilizzare correttamente i disinfettanti è essenziale per uccidere i microrganismi. Se il prodotto non viene utilizzato correttamente, il processo fornisce solo un falso senso di sicurezza.
Il modo migliore per proteggere la tua famiglia dalle malattie infettive è pulire la tua casa.
Dopo aver lavato le mani, il modo migliore per proteggere la nostra famiglia è pulire cucina, bagno, maniglie delle porte, interruttori della luce e superfici comuni. Per fare ciò, utilizzare un panno in microfibra imbevuto in una soluzione di acqua tiepida e un detergente multiuso due volte al giorno.
Strofinare leggermente un panno in microfibra e della soluzione detergente solleverà e diluirà tutti i microbi che si sono depositati sulle superfici."
Può succedere che qualcuno in casa tua sia malato o abbia il sistema immunitario indebolito. In tempi di epidemie diffuse come il Covid-19, rafforza la tua routine di pulizia quotidiana. Oltre ai tuoi prodotti, aggiungi prodotti igienizzanti o disinfettanti.
L’uso eccessivo di disinfettanti è un crescente problema di salute pubblica. Gli studi hanno dimostrato che l’uso eccessivo di alcuni prodotti disinfettanti crea microbi resistenti a determinati disinfettanti o che diventano superbatteri. I prodotti disinfettanti sono necessari solo nelle aree ad alto contatto comune e quando un membro della famiglia è malato.
Quasi tutti gli igienizzanti e i disinfettanti, compresi gli ingredienti presenti nelle salviette, devono rimanere su una superficie per un periodo compreso tra 4 e 10 minuti per uccidere efficacemente germi e batteri. Inoltre, dovresti usarne una quantità sufficiente per mantenere la superficie umida durante tutto questo tempo. Quindi, tutto ciò che devi fare è lasciare asciugare la superficie all'aria.
Non mescolare prodotti chimici durante la pulizia. La candeggina e l'ammoniaca, se miscelate, producono un gas tossico. Quest’ultimo, infatti, può portare a danni ai polmoni o addirittura alla morte. Ricordarsi di avere sempre una ventilazione adeguata quando si utilizza qualsiasi tipo di prodotto per la pulizia.
Indossare occhiali e guanti protettivi quando si utilizzano prodotti chimici aggressivi. E lavati sempre le mani con acqua calda e sapone dopo aver maneggiato gli indumenti sporchi e svuotato la spazzatura.
I dispositivi elettronici come telecomandi, telefoni cellulari e tastiere sono tra gli oggetti che attirano maggiormente i germi. Il calore emesso dai dispositivi, infatti, favorisce la moltiplicazione dei batteri. Tuttavia, questi dispositivi non possono essere puliti con sapone, acqua o candeggina.
Controllare le istruzioni di pulizia del produttore e utilizzare una salvietta disinfettante o una salvietta imbevuta di alcol per pulire questi dispositivi.
Oltre alle pulizie di routine, a volte è utile avvalersi di un impresa di pulizie professionale per svolgere un lavoro ancora più impeccabile. E che si tratti dei vostri uffici, dei vostri locali commerciali o la pulizia di appartamenti, la nostra impresa di pulizie è a vostra disposizione in tutta Roma e dintorni. Chiamaci per un preventivo gratuito e veloce .